Nato a Koln nel maggio del 1975, intraprende lo studio del pianoforte a 5 anni. Venuto in Italia si iscrive al Conservatorio dove, si diploma in Pianoforte e Musica Jazz con il massimo dei voti. Da li, inizia la sua carriera che lo porterà a suonare nelle maggiori città italiane e del mondo. A 18 anni inizia gli studi di Composizione. E’ vincitore dei maggiori concorsi di musica nazionali ed internazionali, sia come solista che in formazioni cameristiche. Ha conseguito la Laurea in Musica da Camera presso l’Università della Musica di Francoforte con il massimo dei voti e “magna lauda”.
Negli anni novanta è stato il pianista del duo PiananthemSax (apprezzato dalla critica e con lettere di merito di illustri nomi) e con Giuseppe Lapiscopia ha inciso due lavori di musica contemporanea. Svolge attività in orchestre sinfoniche come pianista, preparatore e maestro sostituto, a stretto contatto con grandi nomi della direzione e della lirica internazionale. Ha affiancato per anni la Signora Katia Ricciarelli nei suoi recital e dello spettacolo K3 è stato pianista, arrangiatore e direttore.
Partecipa, come pianista/tastierista e arrangiatore, in diverse produzioni televisive Rai e Mediaset (Io Canto, Baila, Sarabanda, Telethon, Amici, Concerto dell’Epifania, Tira&Molla, Domenica In, Buona Domenica, Una voce nel sole, La fattoria…).
Nella sua carriera ha collaborato con artisti quali: Renato Zero, Pino Daniele, Massimo Ranieri, Gigi D’Alessio, Jenny B, Cecilia Gasdia, Lee Konitz, Solomon Burke, Renato Serio, Roberto Pregadio, Gianfranco Lombardi, Vince Tempera, Piero Pintucci, Maurizio Pica, Peppe Vessicchio. Dal 2001 è stato pianista dell’orchestra de La Corrida. Nel 2006 è stato indicato da Roberto Pregadio come arrangiatore e ha scritto gli arrangiamenti del programma collaborando prima con lo stesso Pregadio, del quale è stato anche maestro sostituto, e in seguito con Vince Tempera e Piero Pintucci. Nell’edizione del 2009, sempre de La Corrida, ha diretto le esibizioni di arie liriche. E’ arrangiatore della trasmissione Io Canto e nel 2010 è stato maestro sostituto di Maurizio Pica nelle semifinali e finale del programma partecipando come arrangiatore alla realizzazione di diverse compilation.
Nell’ambito della musica pop ha affiancato Al Bano Carrisi nella tournée internazionale dal 2002 al 2005, partecipando a diverse produzioni discografiche e televisive in tutto il mondo. Ha collaborato con Federico Stragà nel progetto “Stragà canta Sinatra” (piano e voce). Con il “Silenzioso Rumoroso Slow” ha inciso il cd Maniac, curando gli arrangiamenti e la produzione artistica; la presentazione è di Vince Tempera.
Nel 2012/13 è stato al fianco di Flavio Insinna nel programma radiofonico “Per favore parlate al conducente” su Radio2.
Dal 2013 è il pianista della trasmissione “Affari tuoi” su Rai1.
A Marzo 2013 ha debuttato in Canada con lo spettacolo “The Great Italian Tenors” del quale è “piano conductor” e cura gli arrangiamenti per grande orchestra, lo show è in tournée dal 2015 in Italia.
E’ stato docente di Lettura della partitura presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari e per lo stesso, in collaborazione con l’Università degli studi di Bari ha tenuto concerti in Polonia.
Attualmente è in tournée con “La macchina della felicità” di Flavio Insinna.